top of page
  • web6176

Al via il nuovo anno scolastico al CFPA di Casargo. Un rientro all’insegna delle novità

Il nuovo anno scolastico è appena iniziato, eppure sono già numerose le iniziative e le novità che vedono il Centro di Formazione Professionale Alberghiero (CFPA) di Casargo in prima linea. Gli studenti sono tornati tra i banchi e nei laboratori con un programma ricco di incontri, eventi e progetti emozionanti, che li guideranno lungo tutta la stagione 2023-24.


La prima novità è l’inserimento di un nuovo indirizzo all’interno della già vasta offerta formativa dell’Istituto, quello di Operatore agricolo, che permetterà agli iscritti di diventare Operatori e Tecnici nella gestione di allevamenti e casaro. Un corso che va a completare l’offerta scolastica che già prevedeva l’indirizzo agroalimentare e quello alberghiero, permettendo ai giovani di specializzarsi in Cucina e preparazione pasti, Servizi di sala e barman, Servizi di promozione e accoglienza o Panificazione e pasticceria.


Proprio quest’ultimo indirizzo, quello che dà la possibilità agli studenti del triennio di ottenere la qualifica di Operatore della trasformazione agroalimentare - panificazione e pasticceria e a quelli del quarto anno di Tecnico della trasformazione agroalimentare - panificazione e pasticceria, prevede anche quest’anno la collaborazione con Arte Sapori, garantendo così agli studenti delle docenze di altissimo livello nelle classi di pasticceria.


Ma le novità sull’offerta formativa del CFPA non sono finite! Partirà a breve, infatti, il corso di 10 lezioni pensate per scoprire i segreti della pizza e dell’essere pizzaioli, garantendo così a coloro che desiderano specializzarsi in questa pratica di diventare professionisti nel settore. Una nuova possibilità, quindi, pensata per ampliare la proposta dell’Istituto e garantire una copertura formativa a tutto tondo nell’ambito della ristorazione.


E le iniziative non si limita alla proposta formativa. La stagione 2023-24 sarà ricca di eventi , partecipazioni e iniziative che vedranno insegnanti e studenti in prima linea per promuovere le capacità dei ragazzi del CFPA e dimostrare la loro professionalità e competenza nell’ambito alberghiero e della ristorazione.


Queste le parole con cui Francesco Maria Silverij, Presidente dell’Istituto CFPA di Casargo, ha commentato l’inizio del nuovo anno: “E’ con gioia che possiamo annunciare l’inizio di una nuova avventura formativa. Anche quest’anno il CFPA di Casargo sarà luogo privilegiato in cui gli studenti potranno conoscere, esplorare e abbracciare ogni aspetto dell’affascinante mondo della ristorazione e dell’ospitality, un modo per crescere come professionisti competenti e appassionati. Perché il successo dei nostri studenti è la nostra missione e il nostro orgoglio più grande.”





Scarica la nostra brochure e scopri il CFPA:

Brochure_inizio_anno
.
Scarica • 129.56MB


110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page