top of page
  • web6176

LA MOSTRA PER IL 50º ANNIVERSARIODEL CFPA DI CASARGO RAGGIUNGE LA COMUNITA' MONTANA VALSASSINA


Casargo, 8 giugno 2023 - CFPA di Casargo prosegue i partenariati territoriali e annuncia una nuo-va tappa della mostra "Per filo e per segno", organizzata in occasione del nostro 50º anniversario.


La straordinaria esposizione che celebra la storia e le tappe fondamentali dell'istituto di formazione alberghiera ha già suscitato grande interesse e partecipazione da parte del pubblico e fino al prossimo 16 giugno è visitabile gratuitamente presso la sede della Comunità Montana Val-sassina.


"Per filo e per segno" è un viaggio emozionante attraverso la storia, dalla fondazione dell'istitu-zione fino ad oggi. Attraverso fotografie, documenti storici e testimonianze, narrati in dieci pannel-li, i visitatori potranno immergersi nelle storie di successo, nelle sfide superate e nelle tradizioni radicate nell'identità dell'istituto di formazione alberghiera. L'esposizione, che ha già toccato numerosi luoghi, quali il CFPA di Casargo, il Comune di Ca-sargo, la sede della Provincia di Lecco e quella di Confapi. La mostra diventa quindi portavoce del CFPA, offrendo al pubblico la possibilità di ripercorrere le tappe più significative che hanno por-tato l'istituto ad essere alla realtà che è oggi.


"Un viaggio attraverso il passato e la storia che han-no portato il nostro istituto a raggiungere l'attuale posizione di eccellenza sul Territorio: la mostra è un'occasione unica per esplorare e riflettere sulla nostra storia di 50 anni di successi, sfide e rea-lizzazioni. Attraverso una combinazione documenti storici, fotografie e testimonianze, raccontati in 10 pannelli, i visitatori potranno rivivere i momenti più significativi del nostro percorso e scoprire come siamo cresciuti e ci siamo adattati ai cambiamenti nel corso degli anni", con queste parole Marco Cimino, Direttore del CFPA racconta l'idea da cui la mostra ha preso vita.


"Questa tappa della mostra rappresenta un momento speciale per tutti noi. Siamo entusiasti di condividere la nostra storia e le nostre visioni anche con Comunità Montana Valsassina. Vogliamo avvicinarci alla comunità, stimolare la riflessione e coinvolgere le persone nella nostra storia unica e distintiva che ci ha portato ad essere la Realtà che siamo oggi", così Francesco Maria Silverij, Presidente del CFPA di Casargo, introduce il legame che lega l'istituto di formazione alle istitu-zioni territoriali.


E’ un privilegio accogliere nella sede della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera la mostra itinerante “Per filo e per segno” allestita dal CFPA Casargo in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario di attività. Il CFPA in questi anni è cresciuto fino a diventare un polo di eccellenza didattica e punto di riferimento non solo per la Valsassina, ma per tutto il territo-rio della comunità Montana e della Provincia di Lecco. Gli studenti che dopo il percorso formativo entrano nel mondo del lavoro diventano testimoni per il nostro territorio portando il nome della Valsassina con le sue bellezze naturali, le sue tradizioni e la sua capacità imprenditoriale in tutta Italia e nel mondo. Come Presidente della Comunità Montana auguro al CFPA di proseguire nel percorso di crescita intrapreso in questi 50 anni e raggiungere nuovi ed importanti traguardi", così Fabio Canepari, Presidente della Comunità Montana, accoglie la mostra "Per Filo e per Segno”.












63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page