top of page
  • Cristian Villa

ANCORA UN PREMIO AGLI STUDENTI DI CASARGO VINCITORI DEL CONCORSO DELLA LILT

Aggiornamento: 5 apr



Salute, prevenzione e cibo sano attraverso la diffusione di messaggi positivi tra i ragazzi. È stato questo l'obiettivo di ''Cibo Gusto e Salute: futuri chef a confronto per la prevenzione alimentare'', il concorso promosso dall’associazione LILT di Lecco, che ha coinvolto 14 istituti alberghieri di alcune province lombarde tra cui Lecco, capofila del progetto.

Attraverso la preparazione di un menù composto da un antipasto, un primo piatto, un dolce e una bevanda, i partecipanti hanno ribadito quella che è la 'mission' della Lilt, che appunto ruota attorno al concetto della prevenzione quotidiana. Uno stile di vita sano è l'ingrediente fondamentale della prevenzione oncologica. L’attenzione è stata posta in particolare sull’importanza di consumare alimenti sani. Gli studenti hanno elaborato un menù  composto da ingredienti ricchi di proprietà benefiche, ideali per la prevenzione e il benessere della persona.

Vincitori del concorso per la provincia di Lecco sono stati gli alunni della classe quarta del Cfpa di Casargo, assististi dallo chef Luca Villa, il maître Rino Iannace, lo chef di pasticceria Pier Paolo Magni con il  supporto del docente di Scienze e tecnologie alimentari Mattia Ferraroli

L’Istituto valsassinese si aggiudica quindi un ulteriore riconoscimento a pochi giorni dall’ entusiasmante vittoria ottenuta durante il concorso di RistorExpo.

Il direttore Marco Cimino si è detto “orgoglioso per il lavoro dei ragazzi e dei loro docenti” ricordando l’importanza di una formazione globale che affronti anche temi di carattere generale.

Grandissima soddisfazione viene espressa anche dal presidente di Apaf Francesco Maria Silverij: ”Un altro successo per il nostro Istituto, frutto dell’impegno dei nostri studenti e dei loro docenti che esprimono formazione di alta qualità. La partecipazione a questo concorso, è stata per noi un’ulteriore occasione per condividere, oltre il percorso formativo, un progetto di importanza sociale insieme al territorio.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Σχόλια


bottom of page