Si conferma il successo dell’iniziativa Cenando con le Stelle, in scena ieri sera con la partecipazione dello Chef una stella Michelin Stefano Binda. I ragazzi del quinto anno hanno preparato con lo Chef lecchese l’antipasto composto da una base di patata, uovo
e tartufo nero.
I giovani allievi hanno poi proseguito servendo come primo piatto un risotto acquerello mantecato alla stracciatella di burrata con gambero rosso e bergamotto candito. Il secondo prevedeva due tagli di agnello con carciofo e acetosella. Per concludere, il dolce: semifreddo al pompelmo con biscotto al cacao olio e sale Maldon.
“Un’esperienza da ripetere con la prospettiva di migliorarsi sempre e riuscire a collaborare con i ragazzi in più occasioni. Cosa non deve mai mancare nel mio piatto? la materia prima, lavoro sempre molto sulle consistenze e sulle temperature” dichiara Stefano Binda, e ai giovani aspiranti chef del CFPA consiglia: “Investite su voi stessi in tempo ed in istruzione: tenetevi sempre aggiornati ma senza seguire le mode, seguite la richiesta della clientela”
“L’obiettivo del CFPA è quello di fornire ai ragazzi una formazione d’eccellenza: anche Stefano in quest’occasione ha sottolineato l’importanza di investire proprio sull’istruzione. Grazie a questa tipologia di esperienze formative i ragazzi possono migliorarsi sempre di più” aggiunge Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.
Commenti