top of page
  • CFPA Casargo

CHEF ALL’OPERA: IL CFPA CASARGO VINCE
 IL PREMIO MIGLIORI ABBINAMENTI




Casargo, 24 maggio 2019 - Si è tenuta ieri presso la Formaggeria Carozzi di Pasturo lapremiazione conclusiva del progetto Chef all’Opera, l’iniziativa con la quale l’azienda valsassinese ha coinvolto tre scuole alberghiere delle province di Lecco e Monza e Brian- za. La sfida? Creare ricette e abbinamenti in tavola e con il vino partendo dalla selezione di formaggi scelti dall’azienda, capaci di conquistare anche i palati più esigenti.

Il CFPA Casargo ha vinto il Premio Migliori Abbinamenti grazie a 5 abbinamenti in tavola e con il vino ideati da Yuri Mazzone e Roberto Sellari della classe 4^ C.

Tra gli abbinamenti ideati: • Gorgonzola DOP Carozzi abbinato a mostarda di Cremona e ciccioli d’oca e servito in- sieme ad un vino Mueggen Passito di Pantelleria DOC2007 – Salvatore Murana. • Capricciolo abbinato a bruschetta di pane nero tostato con lardo di colonnata e olio di noce a filo abbinato al Vino Inferno Carlo Negri Valtellina Superiore DOCG 2015 • Valtunt della Valsassina abbinato a pan brioches all'uvetta e miele di castagna, vino pi- not nero franz haas "ponkler" 2013 DOC. • Quader de Cavra abbinato a crostone di pane ai semi di finocchio con marmellata di ra- barbaro e vino Lilium Governo Rosso Toscana IGT 2016 Taleggio DOP abbinato a pane di segale alle noci e confettura di pere, Vino Toscana Merlot IGT "Lamaione" 2014 - Marchesi Frescobaldi


Presente all’evento il Direttore del CFPA Casargo Marco Cimino che dichiara: “Sono con- tento che l’impegno dei ragazzi sia stato premiato: hanno accettato con entusiasmo la sfida e il risultato è stato creativo ed innovativo”.

Anche Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo, porta le sue congratulazioni ai ra- gazzi: “Questo premio ci rende molto orgogliosi, siamo felici di concludere l’anno scolasti- co con un altro successo, rimanendo allo stesso tempo sempre proiettati al futuro e al con- tinuo miglioramento”.


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page