top of page
  • CFPA Casargo

#IoCucinoACasa: gli alunni del CFPA diventano food blogger

Il progetto #IoCucinoaCasa è un social contest ideato dal CFPA Casargo in questi mesi di didattica a distanza. In un periodo delicato e particolare come questo in cui la cosa più utile che tutti possiamo fare è "stare a casa", si stanno sviluppando grazie al potere del web e dei social tanti nuovi modi di fare comunità. Da sempre cucinare è un piacere che richiede tempo e pazienza, due fattori che spesso mancano nella vita frenetica di tutti i giorni.

Da questa considerazione è nata l'idea di coinvolgere gli alunni del CFPA, che in questo svolgono le lezioni da casa, di mostrare le loro competenze al servizio della comunità.

Come? Creando dei video tutorial delle loro ricette preferite come dei veri food blogger. Pasta fresca, tiramisù, lasagne e sorbetti sono solo alcune delle ricette che gli alunni hanno voluto raccontare. I video della rubrica, che è in continuo aggiornamento, sono disponibili sulla pagina ufficiale Facebook (@CFPACasargo), Instagram (@cfpacasargoofficial) e YOUUBE (Cfpa Casargo).




60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page