top of page
  • CFPA Casargo

La nuova partnership con Lariofiere

La partnership tra Lariofiere e APAF prevede la collaborazione del CFPA di Casargo nell’attività ordinaria di erogazione quotidiana del servizio Bar e Ristoro realizzata da Lariofiere e la possibilità, sempre per il CFPA di Casargo, di proporre, organizzare e realizzare iniziative formative di carattere professionale e non.


La gestione delle attività formative sarà affidata a professionisti del settore che andranno ad individuare tematiche legate all’alimentazione e alla ristorazione, quali la preparazione di cibi adatti ai celiaci e agli intolleranti, le nuove tecniche di cottura e conservazione degli alimenti, la predisposizione di menù per specifiche tipologie di utenza, dagli sportivi agli anziani.


Il progetto coinvolgerà allievi dal primo al quinto anno con lo scopo di incrementare le loro competenze operative e migliorarne le capacità pratiche sul campo, beneficiando di questa esperienza per affrontare in modo più sereno le future esperienze di tirocinio e lavoro.

“La collaborazione con Lariofiere rappresenta una grandissima occasione per i ns ragazzi. Questo progetto, che prevede attività integrative aggiuntive rispetto al programma scolastico,  permetterà agli allievi di esercitare e migliorare le competenze tecnico pratiche, cosa che ha sempre contraddistinto la nostra scuola. Faremo in modo che tutti i ragazzi vivano quest’esperienza formativa, recuperando quella abitudine a lavorare che si era inevitabilmente ridotta durante il lockdown. Ringraziamo Lariofiere per questa collaborazione e per la ulteriore possibilità che il CFPA avrà di inventare, promuovere e realizzare iniziative di più ampio respiro con professionisti dedicati.” dichiara Marco Cimino, Direttore APAF CFPA Casargo


“ Questa partnership con Lariofiere darà la possibilità ai ragazzi di mettersi a confronto con il mondo del lavoro in un contesto nuovo e in continuo sviluppo in cui potranno incontrare ed interfacciarsi con le esigenze degli imprenditori. Inoltre si conferma la volontà della scuola di lavorare con e sul territorio proprio per aumentare le sinergie e le occasioni disponibili in un periodo di ripartenza e ripensamento dell’offerta sia formativa che ristorativa." commenta Marco Galbiati, Presidente APAF CFPA Casargo








94 visualizzazioni0 commenti
bottom of page