• CFPA Casargo

OCCUPAZIONE DOPO GLI STUDI: IL 90% DEI DIPLOMATI AL CFPA CASARGO TROVA SUBITO LAVORO

Aggiornato il: gen 21

E’ del 90% il tasso occupazionale per tutti i diplomati che escono dal CFPA Casargo, pronti ad entrare nel mondo del lavoro con un’expertise acquisita e maturata durante i numerosi tirocini formativi svolti durante il percorso di studi.

La preparazione al mondo del lavoro è infatti al centro del programma di studi del CFPA: a testimonianza di ciò i numerosi stage che i ragazzi svolgono regolarmente durante tutto l’anno scolastico in prestigiose strutture alberghiere. Il corso IFTS poi presenta il dato più interessante: nella prima edizione infatti i 21 alunni iscritti hanno trovato subito un’occupazione dopo un mese dalla fine del corso.

L’Open Day del 1 dicembre sarà tutto dedicato a conoscere il CFPA Casargo e tutti i suoi percorsi formativi e le numerose esperienze extracurricolari che gli alunni svolgono regolarmente, come la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali o gli scambi formativi.

“Nella giornata dell’Open Day desideriamo trasmettere tutto quello che rappresenta il CFPA ai nuovi potenziali alunni. Passione, impegno e rispetto per le regole sono i valori che stanno dietro ogni nostro progetto ed iniziativa.” commenta Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.

Il dato del tasso occupazionale è il risultato di tanto impegno e di un programma di studio/lavoro che funziona. La nostra ambizione è quella di continuare a migliorarci per stare al passo con le esigenze del mercato del lavoro che mutano continuamente, per continuare a mantenere questo primato” aggiunge Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.


30 visualizzazioni

 CFPA Casargo, Località Piazzo 23831 Casargo (LC)
P.IVA e C.F. 03206890133
Privacy Policy - Cookies Policy