top of page
  • Cristian Villa

PALLACANESTRO LE BOCCE ERBA SCEGLIE CASARGO PER IL CAMPUS ESTIVO.


Il vicepresidente Enzo Bloise: “Una struttura capace di far vivere un’esperienza unica ai nostri atleti”


Per il quarto anno consecutivo la società sportiva erbese ha scelto il Cfpa Casargo per la settimana di campus estivo. Quaranta ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, accompagnati da 10 istruttori, sono ospiti della struttura collocata nel verde delle montagne valsassinesi. “Una scelta - spiega il vicepresidente Enzo Bloise - dettata dalla grande ospitalità e professionalità offerta dal personale docente e dagli studenti della scuola e dal fatto che questa struttura si presta moltissimo, in particolar modo  per una fascia di età come quella dei nostri ragazzi. Un luogo che mette il gruppo in una condizione ottimale per sperimentare situazione fondamentali, non solo per il gioco del basket ma anche per la loro crescita personale”.

In questo contesto i ragazzi possono passare momenti di gioco e condivisione in  tutta sicurezza sotto la sorveglianza dei responsabili. “Per noi allenatori – continua Bloise - diventa una situazione ottimale per lavorare, non solo sulla parte legata allo sport che praticano, ma anche sulle autonomie, la condivisione degli spazi e il rispetto delle regole di gruppo. Per i ragazzi  si tratta di  un’esperienza unica che ricordano con grande piacere”.


Parole motivo di grande soddisfazione per il Presidente Francesco Maria Silverij:

”Ringrazio, a nome di tutto il Cda di Amministrazione, per le parole di apprezzamento espresse dal vicepresidente Enzo Bloise circa il riconoscimento della professionalità e ospitalità della scuola. Siamo convinti di poter mettere a disposizione di Enti e Associazioni una struttura assolutamente adeguata per ritiri di carattere sportivo e  non, ma ci fa particolarmente piacere quando il riconoscimento viene allargato anche alle persone che lavorano e che rendono ,la capacità di ospitare, uno degli elementi fondamentali che caratterizzano il nostro del Centro di formazione.”

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page