top of page
  • CFPA Casargo

Didattica a distanza

Il CFPA di Casargo è pienamente consapevole del momento particolarmente impegnativo e arduo che stiamo vivendo.


Per affrontare al meglio questo periodo di sospensione delle attività didattiche, da inizio marzo sono state attivati tutti gli strumenti per garantire ai nostri studenti una didattica continua.


Tutti i professori, sia dell'area culturale e tecnica, hanno attivato moduli con questionari di autovalutazione, mappe concettuali, video pratici e mini-lezioni teoriche.

PROBLEMI DI ACCESSO

Qualora si registrassero problemi d'accesso al registro elettronico, vi consigliamo di:

- cancellare cronologia e cache dal browser (Google Chrome, Firefox, Safari, Edge, Internet Explorer, etc); - provare ad accedere cliccando direttamente su questo link: http://www.gestcfp.com/portale/casargo . Stiamo lavorando per creare un'app che permetta di aprire il registro elettronico direttamente dal vostro smartphone!


DOPOSCUOLA A DISTANZA

Si propone l’attivazione di un doposcuola a distanza tramite l’utilizzo di Hangouts, sistema di messaggistica istantanea di Google.

Per poter utilizzare Hangouts è necessario avere una connessione a internet ed un account Google (indirizzo di posta gmail). Se si possiede già un account è possibile accedere ad Hangouts sia da computer che da telefono, scaricando l’applicazione. Nel caso invece non si abbia un account Google è necessario prima crearlo all’indirizzo accounts.google.com. Di seguito i link con il supporto tecnico:

Come funziona?

L’utilizzo dell’applicazione è abbastanza semplice ed intuitivo, simile alla più famosa applicazione di whatsapp. Dopo essere entrati con le credenziali del proprio account di Google in Hangouts bisogna cliccare sul simbolo “+” (nuova conversazione) ed inserire l’indirizzo email matteodifranco90@gmail.com

In caso di difficoltà seguire le seguenti indicazioni: https://support.google.com/hangouts/answer/3111918?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

Una volta iniziata la conversazione è possibile inviare del materiale sotto forma di foto e messaggi per un aiuto nella risoluzione dei problemi o per un controllo dei compiti assegnati. Seguirà risposta dell’educatore agli eventuali dubbi. È inoltre possibile, se necessario, affrontare insieme con l’educatore delle parti delle lezioni a distanza dei professori, con delle brevi videochiamate su “appuntamento” fissato in chat.

In caso di dubbi/domande scrivere una email all’indirizzo matteodifranco90@gmail.com

467 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page