top of page
  • Cristian Villa

AL CFPA DI CASARGO UNA LEZIONE PER SENSIBILIZZARE I RAGAZZI ALLA DONAZIONE DI MIDOLLO OSSEO.




Gli studenti del CFPA al fianco dell’ Associazione donatori di midollo osseo. Un incontro carico di emozioni quello che si è tenuto presso il Centro di Formazione Professionale Alberghiero, organizzato in collaborazione con i volontari dell’Admo, che hanno incontrato gli studenti per informarli sull’importanza della loro opera a favore di chi è alla ricerca di un midollo osseo compatibile.

Durante l’incontro i ragazzi della classe quarta e quinta hanno approfondito insieme ad un medico nome volontario diversi aspetti legati alla donazione.

L’iniziativa che ha fatto tappa al Cfpa di Casargo è organizzata da Admo Lecco all’interno di un progetto che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ragazzi delle scuole della Lombardia, prossimi alla maggiore età, sull’importanza di diventare donatori, e che la scuola ha inserito in un percorso formativo più ampio che prevede una serie di appuntamenti di carattere educativo e civico.

“Il nostro obbiettivo è quello di diffondere il più possibile il messaggio di Admo, un messaggio di donazione e di speranza. Io vent’anni fa - afferma Lisa Panzeri responsabile del progetto scuole Admo Lecco - ho ricevuto il dono dell’amore ed oggi sono qui a promuovere questo messaggio importantissimo” .



L’iniziativa ha ottenuto pieno sostegno del presidente del CFPA di Casargo, Francesco Maria Silverij: “Questo incontro, che ci ha visti legati ancora una volta al nostro territorio, mi permette di ribadire un concetto fondamentale che tanto sta a cuore al mio CdA. Non vogliamo formare solo professionisti, ma ci impegniamo a restituire alla società, donne e uomini che nella solidarietà trovano un elemento di crescita personale e di condivisione con la comunità”.


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page