top of page
  • CFPA Casargo

Il CFPA Casargo partecipa al progetto ERASMUS+ ospitando due professori portoghesi

Si è conclusa da poco la settimana di Erasmus+ che ha visto ospiti al CFPA Casargo due docenti di due scuole portoghesi provenienti dai paesi di Lamego e Portalegre.



Ripresi a pieno ritmo i progetti di scambio formativo al CFPA, che rappresentano sempre un’occasione preziosa per interagire con i professori e gli alunni. Durante la settimana Ugo Santana - docente di cucina e Maria Vittoria Santos - docente di alimentazione hanno sperimentato la preparazione di tipici piatti della tradizione italiana, interagendo con i docenti teorici e pratici in un’operazione di job shadowing, un’opportunità di Erasmus Plus per docenti e insegnanti.


“Abbiamo colto con piacere questa opportunità perchè riteniamo che le attività di Job Shadowing rappresentino una valida opportunità per gli insegnanti di adeguarsi ai rapidi cambiamenti e alle richieste che derivano dalla società attuale. Come scuola siamo sempre attenti ai mutamenti dello scenario del lavoro e delle tendenze del settore perchè è fondamentale per offrire una proposta formativa sempre aggiornata sia agli studenti che ai docenti” commenta Marco Cimino, direttore del CFPA Casargo.


I docenti portoghesi hanno espresso il loro apprezzamento per l’esperienza svolta presso il CFPA e per aver avuto la possibilità di visitare le aziende del territorio, ritenendosi soddisfatti di quanto appreso in sinergia con i docenti della scuola.


88 visualizzazioni0 commenti
bottom of page